FLORITERAPIA IN AIUTO CONTRO LA STANCHEZZA
Quando lunghi mesi di lavoro o di studio si fanno sentire, oltre a cercare di dedicare più tempo al riposo o a migliorare la qualità dell'alimentazione ci possiamo certamente aiutare con i fiori di Bach o con i fiori Australiani.
Olive: indicato per la stanchezza fisica. Quando sentite di aver dato fondo a tutte le vostre risorse. Fate fatica a dormire oppure non fareste altro che dormire, avete sempre le occhiaie e la pelle spenta. Questo fiore vi farà ritrovare il giusto equilibrio permettendo i di recuperare rapidamente quanto avete perso.
Hornbeam: indicato per la stanchezza mentale, quando si fa fatica a stare concentrati e attenti.
Chestnut Bud: indicato nella stanchezza mentale soprattutto dove si inizia ad avere difficoltà a tener a mente quanto si è appreso. Consigliabile allo studente sotto stress perché alla fine dell'anno scolastico o sotto esami.
Tra i fiori Australiani esiste una combinazione già pronta quale Concentration, un valido aiuto proprio quando il surmenage delle attività mentali si fa sentire.
Alpine Mint Bush: indicato quando ci si sente nervosetti perché troppo stanchi perché ci si è "esauriti " nel prendersi cura degli altri, figli, persone malate, amici..
Wild Rose: indicato quando la stanchezza ci rende apatici, spenti e privi di vitalità.
Old Man Banksia: indicato quando la stanchezza ci porta a lentezza, a far fatica a fare tutto, persino pensare risulta difficile.
Inoltre come consiglio agli studenti Paw Paw , il fiore australiano che aumenta le capacità di assimilare al meglio le nozioni ed aiuta a non scoraggiarsi di fronte alle difficoltà scolastiche.
Dott.ssa Liliana Russo