Trucco per vincere sempre ai gratta e vinci: ecco cosa devi fare

Chi non sogna di diventare milionario con una grande vincita alla Lotteria? Ma, a parte questa, c’è un altro modo che permette potenzialmente di diventare molto ricchi: giocare ai gratta e vinci. In tanti hanno l’abitudine di comprarne uno a settimana o al mese, magari anche insieme ai propri colleghi a lavoro o familiari.

Non sempre, però, si vince, quindi bisogna anche saper perdere e soprattutto sapersi fermare prima che questo del gioco si trasformi in un vizio e in vera e propria ludopatia. Grattare un gratta e vinci una volta ogni tanto può essere piacevole ed un modo per sfidare la fortuna. Ma farlo troppe volte, può essere rischioso.

In tanti continuano a farlo perché più che altro cercano una regola o un trucco per vincere sempre ai gratta e vinci. A questo proposito occorre sapere la verità su questo perché può essere illuminante e spingere a capire che il gioco d’azzardo (perché di questo si tratta) va sempre fatto con responsabilità e senza esagerare.

Come individuare i gratta e vinci vincenti

In commercio e online esistono tantissimi gratta e vinci che permettono di vincere più o meno tanti soldi (anche fino a 5 milioni di euro). Il sogno di tanti, ovviamente, è quello diventare ricchi e milionari. In tanti quindi sfidano la sorte grattandone di più, anche più volte al giorno o, ancora, per scoprire se c’è un trucco per vincere sempre.

A questo proposito va detta la verità: non ci sono magie o trucchetti per vincere sempre al gratta e vinci. Anche se online ogni tanto qualcuno diffonde dei metodi per poter individuare i gratta e vinci vincenti, di fatto la probabilità che si possa vincere con un tagliando piuttosto che con un altro, è la stessa.

Per quanto assurde siano queste teorie, spesse fondate sul niente, vale la pena comunque elencarle. Anche se non ci permetteranno di diventare ricchi, ci strapperanno un sorriso per quanto sono fantasiose. Il gioco, va ribadito, è progettato in modo che le vincite siano diffuse in modo randomico, dunque casuale. Ma ecco le più simpatiche.

Il trucco per vincere ai gratta e vinci

Come anticipato, è impossibile stabilire a priori se un gratta e vinci sia vincente o meno. Eppure c’è chi ci prova lo stesso, analizzando in modo dettagliato un tagliando, prima di grattarlo. Ma come? Usando degli strumenti che permetterebbero di individuare quello vincente. C’è chi usa uno spillo o chi un laser.

In passato molte persone con uno spillo “punzecchiavano” i gratta e vinci per verificare la presenza o l’assenza di certi simboli. Effettivamente questo metodo non ha mai funzionato rivelandosi una bufala. Con il laser, invece, alcune persone cercano di vedere attraverso la patina presente sui gratta e vinci, quella che nasconde simboli e premi vincenti.

Anche in questo caso, nessun laser e nessuno strumento permette di vedere attraverso la patina che si gratta. Inoltre è impensabile credere che un rivenditore dia la possibilità di “analizzare” un blocco intero di tagliandi. Comunque occorrerà acquistarli e sostenere una spesa. In definitiva, nessuno di questi trucchi si rivela funzionante.

Come vincere ai gratta e vinci: le ipotesi più simpatiche

Non finisce qui: molte persone hanno sviluppato delle vere e proprie teorie che stabiliscono quando e dove acquistare i biglietti vincenti. Ma è davvero possibile? Ovviamente sono solo ipotesi molto simpatiche ma nulla di questo è fondato. Le elencheremo giusto per cronaca ma non valgono come consiglio da seguire: ognuno è libero di acquistare i gratta e vinci dove e quando vuole.

Come sottolineato, ogni tagliando ha la stessa probabilità di un’altra di essere quello vincente. Comunque, secondo queste teorie sarebbe più probabile vincere acquistando un gratta e vinci in un giorno specifico, ovvero la domenica. E per quanto riguarda i posti in cui acquistarli, sarebbero da preferire i rivenditori posizionati vicino ai luoghi di culto.

O, ancora, c’è chi dice che siano “più vincenti” i gratta e vinci venduti negli autogrill. Non c’è nessun motivo per cui questo debba essere vero: forse questi posti sono solo più frequentati da tante persone ma che attinenza ha ciò con la possibile vincita ad un gratta e vinci? Nessuna! Dunque, non accanirsi a tutti i costi desiderando ardentemente di vincere e sperperando tutti i propri soldi. Meglio acquistare i gratta e vinci solo quando magari si vuole tentare la fortuna o per esempio quando ci si trova in un’altra città, giusto per divertirsi un po’.

Conclusione

Vincere ai gratta e vinci è il sogno di tantissime persone che così, più o meno regolarmente, acquistano questi tagliandi. Non possiamo parlare di gioco d’azzardo, ovviamente, ma comprare compulsivamente tanti gratta e vinci, ogni giorno o, peggio, più volte al giorno, può diventare una vera e propria dipendenza. A volte si può rischiare di spendere più soldi di quanti effettivamente si vinceranno.

Infatti, la vittoria non è così scontata e, purtroppo, non ci sono metodi per decretare se un tagliando sia vincente o meno. Anche se online si diffondono diverse teorie fantasiose e divertenti, si rivelano sempre delle “bufale”. L’unico consiglio per vincere davvero qualcosa è giocare responsabilmente e soprattutto con un unico scopo: quello di divertirsi!

Lascia un commento